Un vulcano in eruzione, con lo sguardo curioso rivolto al mondo

In una fase della vita si manifestò forte in me il desiderio di dare ascolto ai miei bisogni, così intrapresi la scuola di coaching ontologico trasformazionale, nella quale ho sperimentato il cambiamento su me stessa fino a farlo diventare un lavoro.

Amore, Accoglienza, Accettazione sono le mie compagne di vita.

Con Amore vivo il presente, nel quale ho la possibilità di agire, accolgo le mie emozioni e cerco di dare il nome specifico al mio sentire.
Attraverso l’accettazione dei momenti impegnativi ho trovato risposte e soluzioni che mi hanno permesso di essere quella che sono oggi.

La mia storia, mi piace raccontarla partendo dalla mia passione, “La Psicologia”.

Sì, nel 2021 mi sono laureata e questo per me è stato un grande obiettivo raggiunto… Ho realizzato un sogno. Nel 2020 mi sono diplomata come insegnante di yoga, meditazione e istruttrice di Mindfulness.
Nell’incontro con lo yoga mi confronto con i miei blocchi, limiti e mi rendo conto che tutto dipende dalla visione di me stessa, dalle aspettative, dal giudizio e che la sofferenza proviene dall’interno.

Vi chiederete, a questo punto: come si legano Yoga e Coaching?
Entrambi conducono alla scoperta del vero Benessere.

L’ascolto attivo, la presenza del “qui ed ora“, l’accoglienza dei propri bisogni e vulnerabilità, la consapevolezza dei propri blocchi, delle nostre intime sofferenze sono alcuni degli strumenti potenti di cui si avvalgono entrambe le discipline.

Con gioia oggi vivo il mio lavoro. Insegno Hatha Yoga, Yoga Nidra, meditazione, supporto le persone con le sessioni di coaching, affinché ognuno possa riconoscere la propria strada…

La mia esperienza decennale in azienda mi consente di proporre percorsi anche in queste realtà, dove l’essere umano spesso non riesce ad esprimere la propria unicità, per questo, credo fermamente che partendo dal nostro sentire si possa fare la differenza e portarla nel Mondo.

Immensamente grata alla vita.